Sistemi di spegnimento localizzato FALCON®
Tu sei qui:
- Home
- Sistemi di spegnimento localizzato FALCON®
FALCON® è una soluzione intelligente, economica ed efficace per proteggere le apparecchiature da un incendio.
Il sistema FALCON® è adattabile a molteplici applicazioni e personalizzabile secondo le esigenze del cliente e del vano da proteggere.
Il sistema garantisce protezione e salvaguardia delle apparecchiature, limitando il danno alla sola sorgente d’innesco della fiamma o del principio d’incendio, evitandone in questo modo la diffusione.
FALCON® è un marchio registrato di SAE – Tutti i diritti riservati
Si tratta del sistema più semplice, atto a garantire la sicurezza di una zona chiusa e dalle dimensioni contenute.
La fiamma generata da un possibile guasto brucia il tubo di rilevazione incendi FALCON® sotto pressione connesso alla bombola causandone la rottura.
Le caratteristiche del tubo sono tali per cui la rottura ha caratteristiche dimensionali simili a quelle di un ugello e da questo l’agente estinguente contenuto nella bombola e nel tubo stesso fuoriesce in brevissimo tempo ed estingue la fiamma, limitando di fatto il danno alla sola sorgente di innesco dell’incendio.
Il sistema garantisce quindi un’ottima salvaguardia delle altre apparecchiature presenti nello spazio limitrofo, in quanto al momento della rottura del tubo l’agente estinguente verrà convogliato direttamente sulla fiamma, ottimizzando quindi l’azione di spegnimento dell’incendio.
E’ un sistema automatico di spegnimento molto efficace.
La fiamma brucia il tubo di rilevazione incendi FALCON® sotto pressione connesso alla bombola, causandone la rottura e conseguentemente la perdita di pressione del gas all’interno del tubo stesso, la quale attiverà l’apertura della valvola.
L’agente estinguente contenuto nella bombola potrà quindi percorrere un tubo in acciaio e tramite ugelli convoglierà sulla fiamma, spegnendo l’incendio.
Il sistema garantisce quindi una perfetta salvaguardia delle apparecchiature e dell’ambiente circostante, impedendo di fatto l’estendersi dell’incendio ad altre aree.
DLP (sistema diretto bassa pressione)
ILP (sistema indiretto bassa pressione)
DHP (sistema diretto alta pressione)
IHP (sistema indiretto alta pressione)