Azienda
Tu sei qui:
- Home
- Azienda
Tutto ciò è reso possibile grazie alla capacità di innovazione, sviluppo e aggiornamento continuo con le soluzioni tecnologiche più avanzate.
SAE ha ottenuto certificazioni internazionali per i suoi prodotti in accordo agli standard europei EN3, PED (2014/68/UE), MPA (Germania) e Apragaz (Belgio)
Viene fondata la SAE ANTINCENDIO s.n.c., azienda che si occupa della vendita di articoli antinfortunistici, estintori, materiale pompieristico e manutenzioni nella regione Piemonte.
La SAE ANTINCENDIO s.n.c. inizia la produzione di valvole per i propri estintori che vengono approvati secondo la nuova normativa italiana. La vendita viene indirizzata soprattutto ai rivenditori in Italia. Realizza la progettazione di impianti di spegnimento per installatori nazionali, fornisce bombole caricate con Halon 1301 e componentistica inerente.
La SAE ANTINCENDIO s.n.c. cambia la ragione sociale in SAE S.r.l. e comincia la commercializzazione di valvole verso altri produttori di estintori italiani ed esteri.
La SAE inizia ad esportare in paesi quali Egitto, Libano, Qatar, Kuwait, Emirati Arabi.
Redige un manuale di gestione della qualità che viene approvato dalla Australian Standard. Gli estintori a polvere, acqua e schiuma SAE vengono omologati secondo la normativa AS/NZS 1841.5 (Australian, New Zealand Standards) e distribuiti tramite concessionario esclusivo in Australia e Nuova Zelanda.
Il sistema di gestione qualità della SAE S.r.l. viene certicato ISO 9001.
Tutta la gamma degli estintori SAE viene omologata EN3 presso il laboratorio MPA (Germania).
Gli estintori pressurizzati a polvere, schiuma e CO2 vengono omologati EN3 in Italia presso il Ministero degli Interni.
Tutta la gamma degli estintori SAE viene omologata EN3 presso il laboratorio Apragaz (Belgio).
Gli estintori pressurizzati a polvere, schiuma e CO2 vengono omologati EN3-7 + A1 e NF074 presso il laboratorio Apragaz (Belgio).
Viene realizzato e certificato secondo la Direttiva 97/23/CE il sistema di spegnimento automatico localizzato FALCON®
Omologazioni di 13 modelli di estintori (polvere, acqua/schiuma e CO2) secondo il marchio francese NF074.
Questo grazie ad una capacità di innovare quotidianamente, sviluppare ed aggiornare continuamente con la ricerca assidua delle soluzioni tecnologiche più avanzate.
Puntiamo ad ottimizzare i processi interni tali da migliorare l’efficienza ed essere così sempre più competitivi sul mercato.
Sistema di gestione della qualità
Certificazioni di prodotto
EN3 estintori portatili: la presente norma specifica le caratteristiche, i requisiti prestazionali e metodi di prova degli estintori portatili.
Direttiva PED 2014/68/UE relativa alle apparecchiature sotto pressione: la marcatura CE degli estintori riguarda la prova di resistenza sotto pressione, a cui l’estintore è sottoposto secondo la direttiva. L’etichetta dell’estintore indica il numero di identificazione dell’organismo notificato soltanto nell’ambito di questa direttiva.